PNRR Rifiuti – Oltre 0,6 Miliardi per la digitalizzazione della raccolta differenziata
News pubblicata
il 16 Novembre 2021
Ambiente e rifiuti
Innovazione
PNRR
Tariffa Puntuale
Supporto tecnico-economico nel settore della gestione dei servizi di igiene urbana per ottenimento di Finanziamenti PNRR
I&S, partner tecnologico di riferimento per molte Utilities italiane ed in particolare per diversi Enti Gestori a TARIP, è disponibile a dare il proprio Supporto Tecnico per la predisposizione delle proposte progettuali dell’avviso PNRR Rifiuti, per interventi di miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani e con particolare riferimento a strumentazione hardware e software IOT per:
- distribuzione automatizzata di materiali per la raccolta differenziata
- certificazione del servizio di raccolta porta a porta tramite lettura RFID, NFC, barcode e trasmissione dati
- monitoraggio georeferenziato di mezzi e percorsi di servizio (fleet management)
- sistemi di navigazione assistita per il servizio di igiene urbana
- centri di raccolta
- adozione Tariffa Puntuale
La suite di software e tecnologie SMART WASTE sviluppata da I&S nel corso degli ultimi 20 anni consente infatti agli enti che si occupano della gestione dei servizi di igiene ambientale di gestire tutti gli aspetti – operativi e amministrativi- legati all’attività di raccolta dei rifiuti urbani.
Forte di una serie di strumenti fortemente verticalizzati, dal gestionale web alla sala controllo WebGIS, dalle app per gli operativi della raccolta rifiuti sul campo allo sportello online per il cittadino passando per il CRM integrato per la gestione delle segnalazioni, I&S può supportare moltissime realtà nella redazione dei progetti PNRR Rifiuti, grazie all’expertise accumulata negli anni su aspetti specifici quali:
- gestione delle anagrafiche (utenze e contratti)
- gestione della tariffazione e bollettazione
- transizione da TARI a TARIP
- pianificazione e rendicontazione del servizio di raccolta
- gestione della flotta e della squadre di lavoro
- gestione del magazzino attrezzature
- scelta dei dispositivi più affidabili per la certificazione degli svuotamenti
- adozione di app per l’utilizzo sul campo in mobilità, intuitive e user-friendly
- cruscotti e dashboard per report ed analisi ARERA-compliant
- sistemi di accoppiamento attrezzature-utenza
- progettazione missioni di raccolta per obiettivi o per percorso
- rendicontazione e verifica fra quanto pianificato e quanto svolto
- controllo accessi ai centri di raccolta e riuso
- sistemi di premialità al cittadino
- creazione sportello online per richieste degli utenti
- gestione customer-centric delle segnalazioni e richieste in apposito modulo CRM
- tracciamento dati utili alla stesura del PEF
- e molto altro
Richiedi informazioni