Fine settembre è il momento dell’appuntamento con Servizi a Rete Tour, il convegno itinerante che si svolge presso le Utility e dove i gestori delle reti hanno modo di confrontarsi e discutere assieme lo stato dell’arte della gestione dei sottoservizi. Per il 2023 l’evento si è svolto ad Ercolano, Napoli, presso Villa Campolieto, la splendida location che ha accolto Utilities e esperti del settore nelle date del 27 e 28 settembre. C’eravamo anche noi di I&S.
Il tema dell’edizione 2023 è stato “L’impegno del Servizio Idrico Integrato al tempo dei cambiamenti climatici. Strumenti, progetti e soluzioni tecniche” e gli interventi si sono concentrati nelle seguenti 3 aree tematiche:
⋅ Digitalizzazione della rete idrica e riduzione delle perdite
⋅ Interventi e tecnologie per la resilienza delle infrastrutture
⋅ Il paradigma sostenibile: completamento degli schemi fognari e depurativi con la nascita delle fabbriche verdi
Oltre ad essere presenti con uno stand presso il quale è stato possibile partecipare alle demo dei software I&S per la gestione delle reti idriche, la modellazione e distrettualizzazione dell’infrastruttura di rete, I&S è intervenuta all’interno della sessione dedicata alla “Digitalizzazione della rete idrica e riduzione delle perdite” con uno speech tecnico a 4 mani:
“GeoDatabase con Asset Management, Modellazione e Distrettualizzazione delle rete PNRR-compliant:
come AmAmbiente sta affrontando la sfida della digitalizzazione”
a cura di
Ing. Roberto Bortolotti, Direttore Generale di AmAmbiente
Alessandro Panzieri, Technical Sales Manager di I&S
Guarda il video integrale dell’intervento cliccando sull’anteprima a fianco
Oppure contattaci per una chiacchierata sui contenuti presentati.