LeOCar è un Navigatore evoluto sviluppato sulla base dell’esperienza in ambito GIS che abbiamo raccolto in oltre 30 anni di progettazioni di applicazioni per il territorio. Rispetto ai navigatori commerciali più noti, e solo apparentemente analoghi, sviluppa una filosofia funzionale che lo porta ad essere un vero Co-Pilota ed un puntuale assistente alla raccolta porta porta. Cartografia, percorsi e grafo stradale sono unici e condivisi con la parte di centrale di controllo dei mezzi (LeOWeb), all’interno della quale viene progettato il servizio e con cui scambia informazioni bi-direzionali, rendendo il sistema compliant con i finanziamenti Indutria 4.0.
La cartografia ed il grafo stradale sono unici e condivisi con la Sala Controllo Web dove vengono progettati i percorsi e si aggiornano automaticamente quando i mezzi entrano nell’area di rimessa dotata di connettività WiFi. I percorsi sono invece aggiornabili anche direttamente sul campo tramite connettività SIM dando così la possibilità di trasferire eventuali missioni incomplete ad altri mezzi.
Durante la fase di raccolta l’autista viene guidato passo passo, “Porta a Porta”, su dove fermarsi e dove raccogliere, grazie ad interfaccia molto intuitiva ed un assistente vocale chiaro ed ottimizzato per non disturbare troppo l’autista. A video viene sempre mostrata la percentuale di completamento della missione ed eventuali tempi di ritardo o anticipo rispetto ai punti di controllo definiti in fase di progettazione.
Il responsabile operativo può sempre mettersi in comunicazione con i mezzi inviando dei messaggi testuali o georeferiti, anche detti bersagli, che verranno notificati all’autista in tempo reale o in fase di avvicinamento al punto definito lato centrale.
Nel caso in cui l’autista uscisse dal percorso programmato, detto più comunemente fuori percorso, il sistema se ne accorge automaticamente e lascia all’autista la possibilità di inserire la motivazione della deviazione. Dal campo l’autista potrà anche segnalare eventuali anomalie rilevate e georeferite (es. Rifiuti abbandonati, mancanza strada, problema di navigazione) e consultabili in seguito da centrale.
Stato di completamento raccolta, ritardi o anticipi rispetto checkpoint, modalità di raccolta (doppio lato, singolo lato) e tematizzazioni in mappa per maggior comprensione.
Il navigatore in automatico traccia l’uscita di percorso e richiede la motivazione all’autista per tenere traccia dell’attività.
Navigatore basato su tecnologia proprietaria I&S che garantisce elevato livello di personalizzabile rispetto ai navigatori commerciali.
Le missioni vengono progettate lato centrale ed inviate al dispositivo sul campo.
La rendicontazione del servizio è consultabile da Sala Controllo.